25 Novembre 2022 - Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Pubblicata il 18/11/2022

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si riepilogano di seguito le diverse iniziative che si terranno venerdì 25 novembre:

Scarpette Rosse in Ceramica per dire NO alla violenza sulle donne” - iniziativa del Comune di Nove in adesione alla proposta di AICC
Artigiani e artisti novesi hanno realizzato scarpette rosse in ceramica che saranno esposte in Piazzetta Museo, di fronte al Museo Civico della Ceramica.

Letture - Piazza de Fabris ore 16.00 (in caso di maltempo si svolgerà in Museo Civico della Ceramica)
Letture di brani a tema organizzate dal Gruppo Lettori Vaganti (in allegato la locandina)

Fiaccolata - Piazza de Fabris ore 19.45 e a seguire presentazione del libro " L'amore dall'altra parte del mondo" - Sala Polivalente
Fiaccolata dalla panchina rossa in Piazza De Fabris verso la Sala Polivalente Pio X per la presentazione del libro L'amore dall'altra parte del mondo. Incontro gli autori Laura Primon e Angelo Baron con l'intervento di Giorgia Miazzo - Centro Studi Grandi Migrazioni. Letture a cura dell'onda lunga dei lettori volontari LaAV in collaborazione con il Cif e la Fucina letteraria (in allegato la locandina)

Si allega il Manifesto della Regione del Veneto, costruito intorno ad una foto e ad un testo tratti dal progetto "Vite infrantre", realizzato da Chiara Manente e Claudia Vazzoler. L'immagine e il messaggio vogliono essere un simbolo di speranza e coinvolgere l'opinione pubblica per guadagnare un progresso culturale nel segno del rispetto delle diversità di genere.

Allegato manifesto_25_11_2022.pdf 1.03 MB
Allegato lettori_vaganti.jpg 156.24 KB