CORSO GRATUITO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA

Pubblicata il 14/10/2021

Dal 25 al 29 ottobre partirà il secondo ciclo di appuntamenti in presenza presso le Palestre Digitali dei Comuni del progetto PALLADES.
Il tema sarà 'ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA strumenti gratuiti a portata di tutti'.
Per avvicinare le persone all’utilizzo del computer e di Internet in modo semplice e graduale.
In particolare, vi sarà una prima parte teorica volta a illustrare i concetti di base del funzionamento di un computer e le potenzialità dell’utilizzo di Internet.
Successivamente, con un taglio più pratico e operativo si imparerà a navigare sul web, creare una email, utilizzare Google drive per scrivere documenti, condividerli per poterci lavorare da qualsiasi dispositivo.
Posti limitati è necessaria l’iscrizione presso il Comune di residenza.
Esauriti i posti disponibili è possibile inoltrare la richiesta a un Comune limitrofo aderente al progetto PALLADES.

E’ possibile partecipare al Laboratorio con il proprio pc portatile.
Prima del Laboratorio saranno pubblicati brevi video introduttivi sul Canale Youtube PALLADES Italia
Nella Locandina allegata sono riportate tutte le date e gli orari con il contatto di riferimento per ogni comune.

Allegato LaboratoriAlfabetizzazioneInformatica.jpg 2.03 MB

Categorie Eventi