SEMINARIO - SERVIZI DIGITALI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Pubblicata il 11/10/2021

Un appuntamento importante il 26 ottobre per approfondire il tema dei SERVIZI DIGITALI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.

L'evento è GRATUITO e rivolto a imprese, cittadini e dipendenti della pubblica amministrazione, si terrà in presenza presso l'Innovation Lab Cre-ta a San Giuseppe di Cassola, sarà necessario iscriversi attraverso il seguente form ed essere in possesso della Certificazione Verde Covid-19 (green pass)

per iscriversi : https://forms.gle/e5LvnusaXEsS4uWs9

Il seminario è suddiviso in due momenti, la mattina dalle 9.00 ALLE 13.00 sarà dedicata alle IMPRESE, si presenteranno servizi specifici come il servizio Impresa in un giorno, il servizio di imposta di soggiorno e Punto PID della CCIAA. Inoltre saranno mostrate ed analizzate le caratteristiche per i portali dell’e-procurement (MEPA).

Il pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00 per CITTADINI e DIPENDENTI DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI presenteremo le piattaforme abilitanti come SPID, CIE, ANPR, AppIO, Pago PA, gli standard e le linee guida che le istituzioni nazionali hanno prodotto al fine di garantire il paradigma del digitale come definizione. Nello specifico, si forniranno esempi di piattaforme regionali e comunali utilizzate per l’erogazione di servizi digitali; saranno discusse le principali novità introdotte in ambito di sanità digitale, come ad esempio il Fascicolo Sanitario Elettronico ed il portale Sanità KM zero.

Allegato SeminarioServiziPA_PRESENZA.jpg 389.19 KB

Categorie Eventi