BUONI SPESA COVID-19 SECONDA EMISSIONE

Pubblicata il 11/01/2021

I cittadini che si trovano in difficoltà economica causata dalle misure legate all’emergenza Coronavirus, possono fare richiesta dei buoni spesa, previsti dal Decreto Legge n. 154 del 23.11.2020 cd. “Decreto Ristori ter”.

REQUISITI GENERALI
I richiedenti devono risiedere nel Comune di Nove.
In attuazione dell’Ordinanza n. 658/2020, il contributo viene erogato per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali :
- ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza da Coronavirus;
- ai nuclei familiari in stato di bisogno;
- con priorità a quelli che non siano già assegnatari di sostegno pubblico;
- che non abbiano già usufruito dei buoni spesa ricevuti nella prima fase di distribuzione;
Il buono spesa potrà essere usato per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità in tutti gli esercizi commerciali il cui elenco è indicato sul sito del Comune di Nove.

SCADENZA
Le domande dovranno essere presentate entro VENERDI’ 22 gennaio 2021.
L’erogazione del buono spesa avverrà secondo criteri e modalità già stabilite nella precedente fase e dovranno essere spesi entro il 31.03.2021.

MODULO PER LA RICHIESTA
Il modulo di richiesta può essere scaricato dal sito www.comune.nove.vi.it o ritirato presso l’Ufficio protocollo del Comune e successivamente riconsegnato completo e sottoscritto nei giorni ed orari che seguono:

Lunedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00
Martedì e giovedì Dalle 15.30 alle ore 18.00
tel. 0424.597550

Oppure trasmesso via mail al seguente indirizzo: servizi.sociali@comune.nove.vi.it

Per informazioni – negli orari di cui sopra:
servizi.sociali@comune.nove.vi.it - tel. 0424.597550
assistente.sociale@comune.nove.vi.it - tel. 0424.827242